martedì, maggio 30, 2006

Vaccinazioni per paesi tropicali

vaccinazione
Una donna in paese mi chiede delle informazioni sulle vaccinazioni. Infatti, le sue due figlie di 18 e 24 anni il prossimo mese di luglio andranno in India per dare un colpo di mano a un?organizzazione d?aiuto a favore della popolazione più bisognosa.

La signora che me lo chiede è molto attenta alla salute e al benessere della sua famiglia e vorrebbe evitare di intraprendere delle prevenzioni inutili e difficilmente gestibili dall?organismo delle sue due sane figliole.


Le ho dato le seguenti risposte e consigli a riguardo delle vaccinazioni indispensabili: Consultarsi con il proprio medico condotto che evtl. la indirizzerà presso uno specialista di medicina tropicale per informarsi con precisione sulle possibili trasmissioni di malattie nelle zone dove risiederanno le figlie. Importante è di andare al più presto dal medico, in quanto ci sono delle vaccinazioni che richiedono del tempo prima che si attivi l?immunizzazione.

Le ho comunque consigliato le seguenti vaccinazioni:
- Difterite e poliomelite che rintengo indispensabile. Non farle se le avesse già fatte
- Tetano (da ripetere periodicamente)
- Infezioni virali: contro l?epatite A visto che l?igiene è scarsa. Per le altre Epatiti di consultarsi con il medico, in quanto potrebbero sorgere delle domande molto personali (io comunque lo farei visto che lavorano in un ambiente di ammalati gravi)
- Malaria visto che in quella regione è abbastanza diffusa

Per farla breve le ho consegnato la nostra dispensa sulle vaccinazioni chiedendole di documentarsi per poi, se fosse ancora necessario, poterle rispondere a delle domande ben precise al riguardo.
Inoltre ho indirizzato la signora a consultare la nostra tabella con i rimedi della farmacia da viaggio .
Bianca

Nessun commento:

Posta un commento