giovedì, giugno 07, 2007

Sindrome tunnel carpale

Una Signora mi scrive:

... riguardo il tunnel carpale, ho 35 anni e sto aspettando un bambino (6° mese), da circa 40 giorni mi è venuto il tunnel carpale a entrambe le mani con dolori fortissimi sino alle braccia e non più sensibilità alle dita; sono disperata perchè non posso prendere medicine, ho provato il polsino ma con scarsi risultati, ho fatto otto cicli di laserterapia ma senza nessun risultato, mi sa consigliare qualcosa? ...

...
è difficile di trovare il rimedio adatto per la Suoi dolori neurogeni e così Le elenco diverse possibilità, sperando che una attacchi:

Applicazioni locali:

* impacchi caldi di Fior di fieno ai polsi

* spalmare sulle parti dolenti:
- olio di semi di peperoncino (quello che si usa per la pizza)
- olio cotto di canapa (Ol. coct. fl. femm. Cannabis; difficilmente reperibile)
- olio essenziale di garofano e di menta solute in olio d'oliva 1:10

* curare il tessuto connettivo con Unguentum Consolidae p.es. Kytta

* iniezioni di procaina (XYLOCAIN®). Eventualmente serve anche a spalmare il Gel di procaina.

* osteopatia da un'esperto in materia

* agopuntura da un'esperto in materia

Medicazione orale:
* Alte dosi di vitamina B1 (200 mg), B6 (100 mg) e B12 (0.3 mg) per giorno. In Svizzera c'è un preparato con questa composizione che si chiama ANCOPIR®. Dovrebbe però consultarsi con il Suo ginecologo se vede dei problemi in merito.

* Se il suo medico constata un'infiammazione (sedimentazione, proteina c-reattiva CRP), conviene di medicarla con alte dosi di enzimi proteolitici come p.es. WOBENZYM N®.

Sono a Sua disposizione per ulteriori informazione ...
Peter Forster


Nessun commento:

Posta un commento