domenica, novembre 22, 2009

Influenza "suina" A/H1N1

Testimonianza di un caro cliente di Bianca

Ciao Bianca, ciao Peter
,
di seguito la storia della mia "suina":
  • Giovedi' 29 ottobre inizio a sentire i classici sintomi dell'influenza: indolenzimento generale e le vie respiratorie infiammate.
  • La sera ho una leggera temperatura (37.1°).
  • Il venerdi vado a lavorare e la sera lo stato generale non é cambiato, se non che respiro come se avessi l'asma e i polmoni "bruciano".
  • Il sabato mattina però, verso le 06.00 mi sveglio che sto male (nausea): 38.82°. Prendo un Dafalgan (1mg), riposo tutto il giorno e la febbre non riappare.
  • Ma di nuovo, domenica mattina, mi sveglio con 38.2°. Nel frattempo avevo iniziato a prendere un mucolitico (Flumicil 200, 3 volte al giorno) : l'asma non c'era più. Tossivo ed espellevo catarro.
  • Il lunedi mattina sono andato dal dottore, il quale mi ha informato che avevo il nuovo virus. Mi ha detto tranquillamente di curarlo come una normale influenza. Lo stesso giorno la febbre é scomparsa.
  • Il giovedì seguente sono ritornato al lavoro: giornata intensa, la sera avevo ancora 38°. Sono allora rimasto a casa anche il venerdi, ma la febbre non é più riapparsa.
Della mia famiglia (siamo in 5, con 3 bambini), sono l'unico ad essersi ammalato.
Per quanto riguarda la mia esperienza: il nuovo virus A/H1N1 é simile a un'influenza che si cura con riposo e le normali medicine per febbre e catarro.

Stefano

2 commenti:

  1. Anonimo19:58

    Confrontando la realtà di un cittadino come te e me con l'isteria pubblica … !?

    Samuele

    RispondiElimina
  2. Anonimo20:34

    Come disse mia nonna: l'influenza dura con l'assistenza del medico due settimane e senza quindici giorni. Mi pare una mite questa "suina".
    Brigitte

    RispondiElimina