mercoledì, maggio 19, 2010

Escrescenza dermica


Un'"apprendista" di Bianca è riuscita di curare un'escrescenza dermica con una ricetta di Ildegarda di Bingen:

Cara Bianca,
mi è piaciuto moltissimo imparare a conoscere le erbe che ci ha mostrato Rachele!
E, in fatto di erbe: … mi era venuta un'escrescenza IN FACCIA, visibilissima, grossa, bruttissima, bitorzoluta, multicolore, umiliante e chi più ne ha più ne metta.
Ho provato parecchie cose naturali: aloe, olio di ricino, tintura di iodio ecc. Ero disperata, non sapevo più come farla sparire.

Avevo appena scoperto un libriccino che riporta i rimedi della santa Ildegarda da Bingen, talmente piccolo che sembrava una cosuccia da poco. Invece ho trovato il consiglio di usare gli impacchi di verbena e ho iniziato subito a farli.
Siccome sono impegnata su molti fronti (ho un gioco con mio marito: io dico che sono dinamica, lui risponde che sono "dinamitica") non sempre ho potuto fare gli impacchi 2-3 volte al giorno e, anzi, qualche volta non ne ho fatto nemmeno uno!

Bè, dopo due settimane l'escrescenza è sparita senza lasciare nessuna traccia!!!

Ti riporto tale e quale tutto quello che la santa
Ildegarda da Bingen ha scritto sulla verbena:
  • In caso di: ascessi, fistole, ascessi del bulbo capillare, suppurazioni, suppurazioni del letto ungueale, infiammazioni delle ghiandole mammarie, foruncoli, punture di zecca, ingrossamento infettato delle ghiandole linfatiche, herpes zoster. Con questa terapia gli ascessi si aprono e possono essere guariti senza intervento chirurgico.
  • Ingredienti: 1 cucchiaio di verbena, 250 ml di acqua.
  • Preparazione: far cuocere la verbena per tre minuti in acqua e filtrare.
  • Uso: porre le erbe calde in un panno sterile e applicarlo sulla ferita per un'ora. Rinnovarlo quando la compressa si secca. Ripetere l'operazione due-tre volte al giorno.
Ti auguro una felice continuazione della tua meravigliosa attività e arrivederci alla prossima!
Un caro saluto
Sylva

martedì, maggio 18, 2010

Cura gastrointestinale secondo Aschner

Bianca ha prescritto a una sua paziente con disturbi gastrointestinali una dieta secondo Dr. Bernhard ASCHNER.
Ecco la testimonianza del risultato:

cara bianca
innanzi tutto GRAZIE GRAZIE GRAZIE di tutto e di più!

volevo dire a te e ad altri che magari come me hanno o soffrono degli stessi sintomi di provare per credere!

il metodo aschner è stato fantastico, dopo aver preso questo virus gastro intestinale e essermi "curata" con cibo in bianco cose leggere e tutto quello che ci hanno inculcato.... non miglioravo anzi stazionavo con altri sintomi che prima non c'erano. ho seguito attentamente questo metodo e sono strabiliata, sto bene ho bevuto caffè nero, mangiato piccante, bevuto liquidi gassati e, .....sto bene!
l'unica cosa che ho fatto fatica e infatti dopo due giorni ho smesso, è stato il decotto di camomilla con la rotazione (è tutto spiegato benissimo) ma proprio mi veniva contro, e avendo già questa problematica non mi sono fatta più violenza. certo le erbe, a volte sono un po amare, ma se ci aiutano va benissimo! d'altronde la natura mette tutto a disposizione, siamo noi che dobbiamo riprendere queste conoscenze.


Comunque grazie mille per tutto quello che fate Peter e te con affetto gaby