lunedì, giugno 26, 2006

Storta al piede (distorsione)

DistorsioneUna mia amica mi scrive per un'automedicazione! Molto brava.

Cara Bianca,
ieri camminando con delle ciabatte, ho preso una storta al piede sinistro, dal male che ho sentito ho pensato di aver rotto qualcosa, il dolore era forte sul lato esterno a metà del piede e non potevo muovere le dita.

Arrivata a casa ho messo subito il ghiaccio, poi ho cercato nella mia farmacia il rimedio con l'arnica (Tinct. Arnicae), ho fatto delle compresse, poi ho spalmato il piede con la "magica crema" (alla Consolida) e l'ho bendato. Ti ho chiamata e sono stata contenta quando mi hai confermato che quanto ho fatto era giusto. Ho tenuto tutta la notte il piede fasciato e oggi va molto meglio, dove il dolore persiste, sta diventando blu.

Grazie ancora Bianca per i RIMEDI e per la CONSULENZA. Un abbraccio! Flavia
Ps....dimenticavo ho preso molti enzimi (WOBENZYM ® N).



Cara Flavia,
sei stata bravissima. Ti sei già medicata da sola e a regola d'arte. L'unico consiglio che ti potrei ancora dare è quello di alleviare l'ematoma, spalmando un gel o un a pomata come la HIRUDOID ® o altro, basta che sia un rimedio che si usa per i disturbi venosi.
Complimenti e a presto con un caro saluto
Bianca

Vedi anche:
* Piccole ferite e contusioni
* Ricettario: Contusioni
* WOBENZYM ® N
* Ematomi

5 commenti:

  1. ciao io a 10 anni mentre giocavo a pallone presi una brutta caduta e presi una bruttissima storta al piede non potevo muovermi e camminare per 1 mese dopodichè ho camminato zoppicando per un altro mese...dopo un po quando è passato l'ematoma ho notato a malapena un osso che di pochissimo sporge dalla parte esterna del piede...come uno stupido non sono andato in ospedale al tempo fingendo di stare bene...Ora ne ho 19 si è tutto calcificato a piede nudo non si nota se non tocchi la zona e cmq è di poco...sembra si sia calcificato benissimo il piede è forte come non mai gioco a pallone e faccio corsa,tutti gli sport possibili e immaginari tranquillamente...Quello che ti volevo chiedere è se mi devo cmq preoccuparmi...anche se non si nota e nn lo noto nemmeno quando faccio movimento...dovrei fare qualcosa?a me sembra tutto ok...Chiedere un vostro parere è cmq una sicurezza in piu...attendo una tua risposta...

    RispondiElimina
  2. Caro BoB,
    mai toccare una macchina che funziona! Il Tuo organismo pare che funzioni molto bene: ha riparato a perfezione la lesione.
    Gratulazioni Peter

    RispondiElimina
  3. Anonimo10:28

    buongiorno,sono in vacanza in sicilia,ieri vado al faro di santa croce x fare qualche foto,sugli scogli distrattamente prendo un bella storta,cado,il piede e' gonfio sulla parte esterna superiore e non riesco nemmeno ad appoggiarlo...sto mettendo da ieri ghiaccio e lasonil,puo'andare?ho paura se c'e' da operare.

    RispondiElimina
  4. Caro anonimo,
    hai fatto bene. Se Ti preoccupi, fallo vedere al medico.

    Andrei avanti con un prodotto a base di consolida per es. Kytta Plasma e fascerei con una benda elastica a incrocio la caviglia e il piede; bastano pochi giri.

    Farà ancora male per un pò di tempo, dei ligamenti sovracaricati ci mettono parecchio per ripararsi.

    In bocca al lupo.
    Peter

    RispondiElimina
  5. Anonimo08:19

    ai ragione peter,perche pur io o preso una storta e adesso il piede mi fa male molto male pero' lo posso appoggiare con sforzi pero' lo possso poggiare mi metto il voltarenne e mi bendo sempre il piede.ke dici va bene quello ke sto facendo?
    caro anonimo nn ti preoccupare perche pur io ho preso una storta dall'altro ieri e mi metto sempre la crema e mi bendo il piede pure tu continua cosi e se nn ce la fai ke ogni giorno il piede va peggio vai da un dottore di consigliera come ha detto peter cose ke andranno bene..................

    da
    anonimo

    RispondiElimina